L’inizio di un sogno

Ogni azienda è formata da persone e sono convinto che per capire meglio l’etica e i valori che vuole trasmettere sia fondamentale conoscere la loro storia, il loro percorso formativo e perché no i sogni di chi le ha create.

Il mio sogno è cominciato negli anni Novanta quando ho deciso di fondare la Ineltec S.r.l – installazioni elettriche & tecnologiche, una ditta specializzata oggi in manutenzione ed installazione di impianti elettrici per le Aziende dalle più piccole sino alle più grandi del comparto Industriale.

A 23 anni, dopo aver vinto un concorso nella regione Basilicata, ero stato assunto presso un ente pubblico della mia città, Matera.

Avevo un posto fisso, uno stipendio gratificante e la prospettiva di una pensione sicura. Il sogno di molti, ma non il mio. Volevo qualcosa di più, avevo bisogno di nuovi stimoli. Così prima ho chiesto un anno di aspettativa non retribuita e, sei mesi dopo essermi sposato, ho abbandonato definitivamente l’ente per mettermi in proprio ripartendo da zero. Ovviamente il consenso di mia moglie è stato decisivo, soprattutto la sua comprensione e il suo sostegno.

Dopo tanti anni quel sogno è ancora una realtà che tuttora porto avanti con la stessa passione di quando ho iniziato e con la stessa voglia di crescere e migliorare a livello professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *